Enzo Rossi-Roiss

blog


LA LIBRERIA “IL LIBRACCIO” A BOLOGNA VENDE LIBRI CHE POI RICOMPRA USATI PAGANDOLI 1 O 2 EURO OGNUNO

VENDIAMO LIBRI, LI RICOMPIAMO USATI, E POI LI RIVENDIAMO. COSI’ UN LIBRO VIENE LETTO DA PIU’ PERSONE E VIVE PIU’ A LUNGO. SIGNIFICA USARE ANCHE MENO CARTA E FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE L’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO.

Sic! a Bologna, in via Oberdan 7abc, grandemente scritto su una vetrina della libreria IL LIBRACCIO, senza i traparentesi che farciscono lo stesso testo qui di seguito.

VENDIAMO LIBRI (intonsi non ancora letti), LI RICOMPIAMO (pagandoli – alcuni – 1 o 2 euro ognuno) (perchè) USATI (già sfogliati o letti), E POI LI RIVENDIAMO (apprezzandoli diversamente e – poi – prezzati come semi letti, non letti, fuoricatalogo, prime edizioni, etc.). COSI’ UN LIBRO VIENE (quando non va…per essere…) LETTO DA PIU’ PERSONE E VIVE (produce altro reddito) PIU’ A LUNGO (a noi – eventualmente rivendibile). SIGNIFICA USARE (macerare) ANCHE MENO CARTA (meno libri) E FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE L’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO (migliorando anche l’ incasso quotidiano della libreria “Il Libraccio”).

Una libreria alla quale non è possibile vendere, pagati 1 o 2 euro ognuno, libri scritti da Bruno Vespa et omologhi giornalscriba, con nonlibri bestsellerati di “gost-scribacchianti” di ogni colore (neri, gialli, rosa, policromi), horror, triller, fantasy.
——————————————-

DOMANDA: In quanti altri luoghi risultano insediate librerie simil Il Libracci

Published by rossiroiss, on settembre 24th, 2015 at 7:11 am. Filled under: Enzo Rossi-RòissCommenti disabilitati