Enzo Rossi-Roiss

blog


IL “TEATRO DEL NAVILE” NUOVAMENTE SPAZIO ARTE PER UNA EXPO INTITOLATA “L’EROS DEGLI ARTISTI”

Opera di Ilze Jaunberga

Il Teatro del Navile – Spazio Arte inaugura a Bologna (in via Marescalchi 2/b (ang. via D’Azeglio 9 ) un nuovo ciclo di esposizioni e si ripropone come locations per la promozione di opere d’autori contemporanei, accreditati di volta in volta da curatori sperimentati. Venerdì 6 novembre, alle ore 18, Enzo Rossi-Ròiss presenta una mostra intitolata “L’eros degli artisti”, allestita con opere provenienti dalla sua collezione privata, firmate Agate Apkalne, Ilze Jaunberga, Juris Utans, Karlis Vitols-Kloijhi (tutti artisti lettoni insediati a Riga).

Le mostre successive saranno calendariate scegliendo tra le proposte più in sintonia col luogo e la consueta attività che dal 1998 caratterizza lo Spazio Arte del Teatro del Navile.

Altra mostra, è stata calendariata per il 24 gennaio 2015 col vernissage in concomitanza con Art City White Night di Arte Fiera e avrà per protagonista la pittrice Ilze Jaunberga che esporrà alcuni dipinti del ciclo “Anonymous reservatus”, già esposti a Venezia e a Riga in Lettonia a cura di Enzo Rossi-Ròiss, promossa dall’ Associazione Culturale Italo-Baltica in collaborazione con la Birkenfelds Galerija di Riga e la Bora Arte di Bologna.

Alcune expo già allestite nello stesso Spazio Arte, a cominciare dall’anno 1998, hanno avuto questi titoli: C’era una volta l’URSS – L’eros degli artisti – Pisconti per Mirò – Artefiera nel Foyer – Eterogeneità ad libitum – Nudo di giorno / nudo di notte (P. P. Pasolini fotografato da Dino Pedriali) – L’Altrange – Virilità femminile – Arte contemporanea dei Paesi Baltici.

Il Teatro del Navile, fondato a Bologna da Nino Campisi nel 1998, è considerato uno spazio dinamico per la messa in scena di rappresentazioni varie: location accogliente e intima mappata nel centro di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore, dotata di una compagnia teatrale e di una scuola di teatro, punto di riferimento per la formazione dell’attore.

Published by rossiroiss, on ottobre 29th, 2015 at 9:32 pm. Filled under: Enzo Rossi-RòissCommenti disabilitati