Enzo Rossi-Roiss

blog


MOSTRA FATTA AD USUM CARTAPESTOLOGI & CARTAPESTOFORI LECCESI

A Lecce, in alcune sale del Museo Provinciale “S. Castromediano”, è stata inaugurata domenica 1° giugno (si concluderà il 30 agosto) l’esposizione intitolata “La scultura in cartapesta”, replica della esposizione allestita a Milano nel Museo Diocesano (15 gennaio – 30 marzo), supportata da un libro/catalogo pubblicato, in concomitanza con l’evento espositivo milanese, da Silvana Editoriale con testi di Autori Vari.
I massmedia cartacei salentini hanno notiziato l’iniziativa pubblicando rispettosamente il comunicato redatto dall’addetto stampa dell’Istituzione museale organizzatrice, con nessuna impertinenza esegetica. La subalternità scrittoria dei cronisti, zelanti trascrittori acritici del già scritto, e l’autoreferenzialità dei cartapestologi & cartapestofori esegeti casalinghi l’hanno fatta da padrone (come suol dirsi!)… spudoratamente. L’esposizione non è stata annunciata dai media web Exibart, Pressrelease, Teknemedia che l’annunciarono tempestivamente, invece, come evento espositivo milanese.
Su per li rami bassi di un albero genealogico bibliografico d’antan radicato nel territorio leccese si è collocato per scrivere il suo testo agiografico un notiziatore contingentato per conto del Quotidiano di Lecce.

Published by rossiroiss, on giugno 5th, 2008 at 11:04 am. Filled under: Agenda, Enzo Rossi-RòissCommenti disabilitati