Enzo Rossi-Roiss

blog


PRO WIKIPEDIAZIONE DELLE QUOTE FEMMINILI

Risultati immagini per manuela simoncelli  bassano del grappa
Expo personale di Manuela Simoncelli (sopra)
Un dipinto aniconico di Anna Valla (sotto)
Risultati immagini per ANNA VALLA PITTRICE

Siccome Wikipedia ha deciso di aumentare la wikipediazione femminile – scrivendo nuove voci o ampliando quelle già esistenti – chiediamo sia webizzata la “discussione” relativa a come e perchè wikipediare individualità creative adeguatamente courriculate, delle quali possiamo documentare e testimoniare alcune performance – per far crescere il sapere libero e l’enciclopedia.

Exempla (in ordine alfabetico): Rita Aldrovandi (pittrice emiliana nata nel 1951 in Italia a Medicina, nota e bibliografata in Belgio e Francia), Ines Fedrizzi (1919 – 2005, prestigiosa artista e storica gallerista promoter a Trento), Ilze Jaunberga (lettone nata nel 1978 a Riga, dove ha la casa e l’atelier, con frequenti soggiorni ed esposizioni in Italia a Venezia). Costanza Savini (nata nel 1970 a Bologna, talentosa scrittrice edita per gli infanti e gli adulti), Manuela Simoncelli (nata a Corryong in Australia da genitori italiani nel 1959, attiva a Bassano del Grappa come premiata disegnatrice per l’infanzia e pittrice), Lolita Timofeeva (nata nel 1964 a Riga, pittrice lettone italiana russofona con casa e atelier a Bologna, dal 2010 moglie di Dante Stefani nato nel 1927 ex senatore P.C.I. ed ex presidente dell’Artefiera), Anna Valla (piemontese nata nel 1951 a Saluzzo, dove risiede e opera come apprezzata pittrice aniconica/analitica).

Disponibili a elargire ogni nostro contributo rispettando le condizioni d’uso e le regole inderogabili dei (così detti) “Cinque Pilastri”.

———————————————–

Un libro di Pauline Rotho-Mascagni con disegni di Rita Aldrovandi

Geste-quatre-poemes-pauline-roth-mascagni-illustres-a124dbf0-13a3-4157-9785-0cf904c9eea8
Published by rossiroiss, on gennaio 10th, 2017 at 3:15 pm. Filled under: Enzo Rossi-RòissCommenti disabilitati