Enzo Rossi-Roiss

blog


DEL ROMANZO “CA’ FOSCARI DEI DOLORI” PRESENTATO IN UN TEATRO A BOLOGNA

Paolo Puppa: creativo brevilineo diversamente anziano (nato nel 1945) dotato di talento esegetico teatrale & teatralizzabile, nel ruolo di romanziere self promoter monologante in tournée, docente cafoscarino a Venezia (suo luogo natale), portatore narciso di sapienza drammaturgica e performativa meritevole di fruizione e applausi. Prosit!
“Cà Foscari dei dolori” (anche romanzo), venerdì 12 febbraio 2016, ore 21, pedana del Teatro del Navile a Bologna, spettatori in prima fila Renato Barilli e Niva Lorenzini Prof. dell’Alma Mater.

Sic! nel comunicato-stampa – Il romanzo “Ca’ Foscari dei dolori” di Paolo Puppa, con prefazione di Gabriele Vacis, pubblicato dalla casa editrice Titivillus, occasione per una performance che l’autore porta in tournée in diversi teatri e che ora approda al Teatro del Navile di Bologna. Paolo Puppa porta in scena i vizi e le cortigianerie del mondo accademico. Il protagonista del romanzo è un professore di storia della Repubblica Veneta in preda a una ossessione incestuosa per una prostituta russa che lo irretisce e lo domina eroticamente fin quasi alla follia. Paolo Puppa ambienta il suo romanzo in una Venezia cupa, dove incombe l’incubo dell’acqua alta, che diventa metafora per parlare della crisi generale del Paese.

Published by rossiroiss, on febbraio 13th, 2016 at 1:34 pm. Filled under: Enzo Rossi-RòissCommenti disabilitati